Magazzini del cotone Porto Antico di GENOVA
+39 3882594768
info@zena.ge.it

Associazione AMAL

Discipline olistiche e vivere sostenibile

VENERDÌ 25 OTTOBRE

  • dalle 17 alle 18 | Dimostrazione di Qigong, AMAL – Scuola Medicina Tradizionale Cinese

Qi Gong è un insieme di ginnastiche energetiche di origine cinese che lavorano su quel sistema basato sui meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese, gli stessi utilizzati dall’agopuntura. Esistono moltissimi esercizi differenti e moltissime varianti degli stessi esercizi.Abbiamo parlato di “ginnastiche energetiche” ma avremmo potuto dire che si tratta di una meditazione in movimento. Infatti non si tratta tanto di fare una ginnastica che muove tale o talaltro muscolo ma più di una “maniera di muoversi” e anche di “essere” nello spazio, con noi stessi e con gli altri.
Le finalità degli esercizi sono infinite così come sono molteplici gli esercizi ma tutti hanno un medesimo obbiettivo, un medesimo minimo comune denominatore e cioè integrare mente e corpo. Non si parla tanto di coordinazione quanto di connessione strutturale ed energetica.
Per il primo anno proponiamo un corso modulare che permetta di scoprire questa antica ginnastica nel sua totalità.

Per info: segreteria@agopunturagenova.it

—–

qigong tartaruga

DOMENICA 27 OTTOBRE

  • dalle 15 alle 16 | Conferenza del Dott. Natour Mohammad: Epidemia delle malattie croniche, cosa non dice la scienza. Prospettive terapeutiche naturali., AMAL – Scuola Medicina Tradizionale Cinese

Nella nostra società moderna si riscontra sempre di più un elevata percentuale di malattie croniche di diverse entità: dalla celiachia a patologie autoimmuni sempre più marcate e varie, allergie, ipertensione, sovrappeso, ipercolesterolemia e molte altre.
L’approccio proposto dalla Medicina Integra – medicina occidentale e medicina orientale- concentra la propria attenzione sullo stato di salute del paziente e sull’equilibrio psico-fisico. L’esempio di terapia proposta integra una sana alimentazione, coadiuvata dall’uso di fitoterapia e medicina cinese.

Per info: segreteria@agopunturagenova.it


RIMANI AGGIORNATO…

Lasciaci la tua email o invia un messaggio WhatsApp al 3882594768 e ricevi le news!