zen-a fiera benessere 2019 genova e reggio emilia

scuola naturopatia genova - logo

La Scuola Superiore di Naturopatia di Genova è lieta di presentare un calendario di appuntamenti a ZEN-A Fiera Benessere 2015

SABATO 14 FEBBRAIO 2015

ore 15-16 | Conferenza "Il potere del serpente. La forza trasformatrice di un grande simbolo primordiale". Relatore Dott.ssa Rosella Latella Psicologa Psicoterapeuta Docente della Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova
SALA CONFERENZE AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

ore 11:45-12:45 | "Chakra e tecniche energetiche" Dott.ssa Giorgia Orengo Biologa Floriterapeuta
STAND SCUOLA NATUROPATIA - MODULO 7 PRIMO PIANO

ore 16:15-17:15 | "L'alimentazione nel metodo Kousmine" Dott. Monica Bruzzone Biologa Nutrizionista
STAND SCUOLA NATUROPATIA - MODULO 7 PRIMO PIANO

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

ore 15-16 | Conferenza: "Individuare gli automatismi legati al disagio personale e imparare a recuperare e a mantenere il benessere per sè e per gli altri con il Counseling". Relatore: Dott.ssa Daniela Dodero Counselor Life Coach Docente della Scuola Superiore di Floriterapia e  Naturopatia di Genova  
SALA CONFERENZE AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

Il Counseling è un uso della relazione abile e strutturato che sviluppa l’ autoconsapevolezza, l’accettazione delle emozioni, la crescita e le risorse personali.
L'obiettivo principale è vivere in modo pieno e soddisfacente.
Il Counseling può essere mirato alla definizione e soluzione di problemi specifici, alla presa di decisioni,ad affrontare i momenti di crisi, a confrontarsi con i propri sentimenti e i propri conflitti interiori o a migliorare le relazioni con gli altri.
Il ruolo del Counselor è quello di facilitare il lavoro dell’ utente in modo da rispettarne i valori, le risorse personali e la capacità di autodeterminazione.

counseling

ore 16-17 | Conferenza: "Alla scoperta dell'Iridologia". Relatore Nicola Ganabano Iridologo Naturopata Docente della Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia di Genova
SALA CONFERENZE AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

Liiridologia è una tecnica che ha come terreno di indagine l’iride; non è una tecnica diagnostica e non vuole sostituirsi ad esami strumentali o di laboratorio.
L'iridologia può ricondurre una persona verso uno stato di Ben-Essere perché fornisce informazioni sul Terreno Costituzionale e sull’equilibrio fisico/emozionale.
Per l’analisi del Terreno si stabilisce dapprima la Costituzione Iridologica di appartenenza: Linfatica, Ematogena e Mista; ogni Costituzione ha proprie tendenze, proprie predisposizioni. Oltre alla Costituzione ci si avvale anche di diversi altri segni che possono essere presenti nell’iride. L’Iridologia è una tecnica “work in progress“ e fornisce gli strumenti per portare o ri-portare una persona verso il proprio stato di Ben-Essere.

iridologia

ore 11:45-12:45 | "Il metodo Kousmine e i suoi principi fondamentali". Dott. Monica Bruzzone Biologa Nutrizionista
STAND SCUOLA NATUROPATIA - MODULO 7 PRIMO PIANO

 Torna al menu delle attività e degli spettacoli

striscia fondo zen-a 2015