zen-a fiera benessere genova 2018 banner hp

Per chi se li è persi e per chi vuole riviverli, ecco alcuni momenti ripresi da ZEN-A Fiera Benessere Genova 2013 :

Tai Chi Chuan con Arianna Romano CLDO

Antica disciplina psicofisica cinese basata sui principi della filosofia taoista, è al contempo: una ginnastica dolce, un metodo auto-terapeutico secondo principi della Medicina Tradizionale Cinese, un’arte marziale, meditazione dinamica e una via di trasformazione ed evoluzione personale. E’ praticabile per chiunque, in qualsiasi età e non solo per persone molto tranquille, ridona con facilità chiarezza mentale e armonia corporea. E’ indicata per recuperare l’equilibrio interiore, per accrescere la forza interna e la salute, per sentire ed orientare la propria energia vitale, per crescere sia interiormente e in armonia con se ed il prossimo.

Vai alla scheda descrittiva       Link YouTube

Dimostrazione con campane di quarzo con Anima Quarz

Le campane di cristallo di quarzo rappresentano una nuova dimensione nel mondo delle vibrazioni e del suono, che s’ispira al tradizionale impiego di questi strumenti in Tibet, Cina, Giappone e altri paesi orientali, per favorire la meditazione e la guarigione. Grazie alla notevole capacità di risonanza e potere terapeutico, dalla fine degli anni Ottanta sono utilizzate anche per scopi curativi.
Il suono delle campane attraversa il nostro Corpo e lo fa vibrare. Le vibrazioni prodotte da questi strumenti riattivano le nostre cellule e pervadono tutto il nostro essere. Il suono prodotto avvolge il corpo come un’onda, inducendo un’esperienza simile a quella di un massaggio molto delicato o di una meditazione serena e profonda.

Vai alla scheda descrittiva        Link YouTube

Musica tradizionale indiana con cena gratuita vegetariana, con la partecipazione straordinaria dell'Associazione Food for Life Vrindavan

Dall'Himalaya alla foce del Gange, la mistica India proposta dal Movimento Hare Krishna attraverso i gioiosi canti e le danze, i libri, le conferenze sulla filosofia Bhakti (lo Yoga dell'Amore Divino) e l’arte sacra, le meditazioni guidate, gli assaggi vegetariani e l’artigianato indiano.

Vai alla scheda descrittiva        Link YouTube

Dimostrazioni, esibizioni ed esercizi aperti a tutti di Tai Chi Chuan, a cura di ITCCA - International Tai Chi Chuan Association con la partecipazione di Mauro Giulianini Thamaak

Arte interna taoista, il Tai Chi Chuan, è definito anche meditazione in movimento.Scopo dell'insegnamento è di trasmettere i principi della tradizione in uno spirito sempre attuale. Il Tai Chi Chuan-Qi Gong si rivela così una pratica preziosa per il benessere fisico e mentale, un valido aiuto per la propria crescita personale. Il maestro Mauro Giulianini dà inizio ad un percorso basato sui benefici del suono creando sonorità che toccano il corpo e la mente, così da concepire una nuova visione della terapia del suono " Creative Sound Body ".

Scheda ITCCA    Scheda Mauro Giulianini Thamaak       Link Youtube

La Danza del Leone

La casa naturale presenta” La danza del leone”, uno spettacolo gioioso per adulti e  bambini, eseguita dalla scuola di arti marziali Mo Duk di Gianluca Santoni.

Secondo la tradizione cinese, il leone è simbolo di fortuna e di felicità per chi assiste al suo spettacolo: durante la rappresentazione del mito, il leone dorme, si sveglia, mangia, gioca, è ubriaco, è pazzo, è calmo, è diffidente o si prende gioco di chi ha di fronte.

Vai alla scheda descrittiva        Link YouTube